+39 345 646 1907 info@cusiooutdoor.com
+39 345 646 1907 info@cusiooutdoor.com
Il più richiesto
A partire da50€
Nome*
Indirizzo Email*
Data*
Persone*
Messaggio*
* Acconsento alla Privacy Policy
Per proseguire devi fornire il tuo consenso
Aggiungi alla wishlist

Adding item to wishlist requires an account

2234

Perchè CusioOutdoor?

  • Miglior prezzo garantito
  • Tour studiati nei minimi particolari da professionisti del settore
  • Assicurazione inclusa

Hai qualche richiesta specifica?

Chiamaci! Il nostro team sarà felice di aiutarti a trovare la soluzione più adatta per te.

+39 345 646 1907

info@cusiooutdoor.com

Le due Croci // MTB

0
  • Tipologia: Tour Guidato MTB
  • Durata: 6/8 Ore
  • Difficoltà: 2 su 5
  • Include: Guida + pranzo

Un doppio panorama mozzafiato, la croce di Egro e la Croce del Monte Barro, in un solo giorno, raggiungendole passando per sentieri!
I due punti più panoramici del lago d’Orta, maestosi e romantici.

Periodo

Il tour è fattibile 365 giorni l’anno, si prediligono le stagioni calde; primavera ed estate sono le stagioni più favorevoli dato che il percorso si sviluppa sulle rive del lago e nei boschi limitrofi ove si può godere della frescura della numerose pinete e faggete.

Durata

In base alle soste ed alle scelte di percorso la durata e la distanza del tour può variare. Le variazioni verranno prese dalla guida in base alle capacità dei componenti ed alle loro preferenze.
La distanza media si aggira intorno ai 25 km, tempo medio di percorrenza 4/6 ore.

Difficoltà

La particolare varietà di percorsi ci permettere di scegliere, anche durante il giro, i sentieri più consoni alle caratteristiche dei partecipanti al giro. Avendo disponibilità di più guide è possibile anche differenziare il percorso in alcuni tratti, per rendere più avventurosa l’avventuira per alcuni componenti, e più confortevole per altri.

Guida

E’ molto importante che sia presente una guida ‘local’ per tutta la durata del giro, chi vi accompagnerà nell’avventura è cresciuto e vive tutt’ora nel V.C.O., conoscendone ogni caratteristica e sentiero.

Inizio/Fine Tour

Piazzale Lodi, Omegna (VB)

Attrezzatura obbligatoria

  • MountainBike (Full/Front/e-bike)
  • Casco
  • Acqua
  • K-way/Impermeabile
  • Kit/Camera d'aria di riserva

Il Tour include

Incluso nel prezzo si ha diritto ad una Guida Certificata e nativa della zona e il pranzo che comprende un tagliere (prosciutto/formaggio), piatto, bibita e caffè.

Itinerario

Mattina

Questa tipologia di tour è dedicata specialmente a chi vuole provare l’ebrezza di una pedalata nel bosco…ma sulla bici non è solito passare tante ore.
Una partenza comoda attorno alle 09:30 direzione Egro. Per guadagnare la parte ovest del nostro lago si possono scegliere strade asfaltate oppure sentieri di facile percorrenza, la decisione spetta al gruppo!
Una volta arrivati a Cesara si taglierà su asfalto per raggiungere la croce di Egro, si parcheggiano i mezzi e si percorre una scalinata naturale di 5 minuti per arrivare al cospetto di un panorama che siamo sicuri vi lascerà a bocca spalancata!
Una volta tornati in sella si passa alla parte divertente, la discesa verso Omegna passando per i boschi di Ronco, Oira e Nonio.
Ci siamo meritati una prima pausa, tuffo nel lago super consigliato ed un pranzo ad Omegna, bisogna riprendere le forze per il pomeriggio.

Pomeriggio

Una volta concluso il pranzo il tour prosegue sulla salita asfaltata di Agrano, una bella salita all’ombra perfetta per riscaldarsi dopo la pausa.
Ad Agrano si prende la strada sterrata in direzione Monte Barro, senza particolari difficoltà in una manciata di minuti si guadagna la seconda vista spettacolare della giornata.
Siamo prefettamente di fronte al punto panoramico raggiunto in mattinata, sulla sponda opposta!
Terminato il momento fotografie e social network si passa alla discesa, si può scegliere se proseguire per la strada ampia e spaziosa, oppure addentrarsi in un single track strepitoso che vi farà sentire sulle montagne russe!
Rientrando ad Omegna si può scegliere se fermarsi a fare un altro tuffo oppure passare subito a reintegrare i liquidi con un aperitivo in riva al lago!

Mappa

Extra

Trasferimento

Su richiesta e prenotazione è possibile richiedere servizio NCC per raggiungere il luogo di partenza.

Extra Pasti

Il menù compreso nel prezzo è stato studiato per rendere la giornata più fluida ed evitare lunghe pause ed attese del gruppo. Nessun problema per effettuare più pause ed un pranza ‘alla carta’,il quale verrà saldato singolarmente presso il locale dove verrà consumato. NOTE – E’ a discrezione della guida scegliere la via del rietro post pranzo in base all’orario e/o alle condizioni metereologiche.

Extra Noleggio Attrezzatura

Cusio Outdoor grazie alle affiliazioni ed ai contatti con i rivenditori della zona offre servizio noleggio e trasporto per ogni tipo di MTB ed E-bike. Prezzo da concordare in base alle evenienze

Recupero con shuttle

Il tour si svolge attorno al lago d’Orta ed è possibile effettuare un rientro su asfalto in qualsiasi momento. Se necessario e richiesto si può predisporre un recupero di rider e bike tramite mezzo NCC da pagare alla società di noleggio con conducente o taxi.

FAQ

Posso farlo con mio figlio?

Questo tour MTB è adatto a tutta la famiglia, non esistono particolari difficoltà nel percorso.
Lo consigliamo a tutti poichè le asperità sono minime ed è possibile appoggiarsi alla rete stradale in caso sopraggiunga fatica o stanchezza.
In caso di necessità è possibile richiedere un servizio navetta aggiuntivo per raggiungere direttamente i luoghi dove verranno effettuate le soste o terminare il tuor qualora fosse necessario.

Sono Vegetariano, il pranzo è adeguato?

Eventuali intolleranze devono essere indicate al momento della prenotazione del tour, saremo felici di venire incontro a tutte le vostre richieste.

Note

  • Seguire le indicazioni della guida.
  • Non allontanarsi dal gruppo.
  • La guida può decidere di interrompere il tour in ogni momento in base alle esigenze sorte nello stesso, in base alla motivazione verrà poi definito se lo stesso tour verrà rimborsato totalmente o parzialmente.