+39 345 646 1907 info@cusiooutdoor.com
+39 345 646 1907 info@cusiooutdoor.com
Richiedi informazioni
A partire da40€
Nome*
Indirizzo Email*
Data*
Persone*
Messaggio*
* Acconsento alla Privacy Policy
Per proseguire devi fornire il tuo consenso
Aggiungi alla wishlist

Adding item to wishlist requires an account

1466

Perchè CusioOutdoor?

  • Miglior prezzo garantito
  • Tour studiati nei minimi particolari da professionisti del settore
  • Assicurazione inclusa

Hai qualche richiesta specifica?

Chiamaci! Il nostro team sarà felice di aiutarti a trovare la soluzione più adatta per te.

+39 345 646 1907

info@cusiooutdoor.com

Camminata alle Quarne

0
  • Tipologia: Passeggiata culturale
  • Durata: 6/8 Ore
  • Difficoltà: 2 su 5
  • Include: Guida + museo + pranzo

Una passeggiata nel verde per scoprire luoghi ricchi di storia e di cultura. Camminare all’aria aperta, visitare uno storico museo di strumenti Musicali, una buona mangiata, tutto in ottima compagnia.

Periodo

Marzo – Settembre

Durata

6/8 h

Difficoltà

Il percorso studiato per questa escursione non presenta pericoli ed è adatto a tutta la famiglia. Come indicato in descrizione si possono aggiungere delle tappe più impegnative in caso si voglia proseguire con la camminata.

Guida

E’ molto importante che sia presente una guida ‘local’ per tutta la durata del giro, chi vi accompagnerà nell’avventura è cresciuto e vive tutt’ora nel V.C.O., conoscendone ogni caratteristica e sentiero.

Inizio/Fine Tour

Stadio Liberazione – Cireggio, Omegna (VB)

Attrezzatura obbligatoria

  • Scarpe da trekking
  • Zaino per viveri ed eventuale cambio leggero.
  • Acqua
  • K-way/Impermeabile

Il Tour include

Incluso nel prezzo si ha diritto ad una Guida Certificata e il pranzo che comprende un tagliere (prosciutto/formaggio), piatto, bibita e caffè.

Itinerario

Questo tour è dedicato agli amanti delle tranquille passeggiate in famiglia, a chi a voglia di un pizzico di cultura e di passare una giornata all’aria aperta. Si parte dalla località Cireggio di Omegna, scopriamo insieme i percorsi panoramici che da Cireggio portano alle ‘Quarne’ lungo il sentiero del Fontegno. Una volta giunti a Quarna Sotto si potra effettuare una visita presso il museo dello strumento musicale prima di concedersi una meritata sosta e consumare il pranzo al sacco o presso ristorante convenzionato. Nel pomeriggio si può scegliere tra un percorso pià facile tra le Quarne, non privo di scorci a picco sul lago, oppure per i più allenati si possono raggiungere le cime del monte Croce o Monte Mazzoccone. A seconda dell’orario e soprattutto dalla stagione nella quale si svolgerà il tour, verrà scelta la modalità di rientro: percorrendo il sentiero del Fontegno oppure per mezzo di Navetta convenzionata.

Mappa

Extra

Trasferimento

Su richiesta e prenotazione è possibile richiedere servizio NCC per raggiungere Quarna evitando la prima salita impegnativa.

Extra Pasti

Per questo Tour CO ha pensato a differenti soluzioni per il pasto:

  • Pranzo al sacco
  • Pranzo presso ristorante convenzionato

Nessun problema per effettuare una pausa pranzo ed un pranzo con menù ‘alla carta’,il quale verrà saldato singolarmente presso il locale dove verrà consumato. NOTE – E’ a discrezione della guida scegliere la via del rientro post pranzo in base all’orario e/o alle condizioni metereologiche.

Extra Pernottamento

Per godersi appieno i nostri pacchetti ma soprattutto il nosto ricco territorio Cusio Outdoor consiglia di passare una o due notti nel VCO. I pacchetti ‘più’ giorni godono di una scontistica dedicata.

Recupero con shuttle

Il tour si svolge sulle pendici del mottarone e sulle montagne ad est del lago d’Orta. IL servizio navetta per le risalite non è incluso nel prezzo ma è attivabile comunicandolo con una sett di anticipo.

FAQ

Posso farlo con mio figlio?

Questo tour trekking è adatto a tutta la famiglia. In caso di necessità è possibile richiedere un servizio navetta aggiuntivo per raggiungere direttamente la località di Quarna Sotto evitando la prima salita iniziale.

Sono Vegetariano, intollerante o altro; il pranzo proposto sarà adeguato alle mie necessità?

Eventuali intolleranze devono essere indicate al momento della prenotazione del tour, saremo felici di venire incontro a tutte le vostre richieste.

Note

  • Seguire le indicazioni della guida.
  • Non allontanarsi dal gruppo.
  • La guida può decidere di interrompere il tour in ogni momento in base alle esigenze sorte nello stesso, in base alla motivazione verrà poi definito se lo stesso tour verrà rimborsato totalmente o parzialmente.