+39 345 646 1907 info@cusiooutdoor.com
+39 345 646 1907 info@cusiooutdoor.com
Richiedi informazioni
A partire da50€
Nome*
Indirizzo Email*
Data*
Persone*
Messaggio*
* Acconsento alla Privacy Policy
Per proseguire devi fornire il tuo consenso
Aggiungi alla wishlist

Adding item to wishlist requires an account

2037

Perchè CusioOutdoor?

  • Miglior prezzo garantito
  • Tour studiati nei minimi particolari da professionisti del settore
  • Assicurazione inclusa

Hai qualche richiesta specifica?

Chiamaci! Il nostro team sarà felice di aiutarti a trovare la soluzione più adatta per te.

+39 345 646 1907

info@cusiooutdoor.com

GiroLago // MTB

0
  • Tipologia: Tour Guidato MTB
  • Durata: 6/8 Ore
  • Difficoltà: 3 su 5
  • Include: Guida + pranzo

Tour alla scoperta dei migliori scorci sul Lago d’Orta. Un giro in e-MTB adatto a tutti, tra rive e piccoli borghi. Per grandi e piccoli, capace di soddisfare chi ha voglia di fare una pedalata e allo stesso tempo passare una serena giornata in famiglia.

Periodo

Il tour è fattibile 365 giorni l’anno, si prediligono le stagioni calde; primavera ed estate sono le stagioni più favorevoli dato che il percorso si sviluppa sulle rive del lago e nei boschi limitrofi ove si può godere della frescura della numerose pinete e faggete.

Durata

In base alle soste ed alle scelte di percorso la durata e la distanza del tour può variare. Le variazioni verranno prese dalla guida in base alle capacità dei componenti ed alle loro preferenze. La distanza media si aggira intorno ai 45 km, tempo medio di percorrenza 4 ore.

Difficoltà

La particolare varietà di percorsi ci permettere di scegliere, anche durante il giro, i sentieri più consoni alle caratteristiche dei partecipanti al giro. Avendo disponibilità di più guide è possibile anche differenziare il percorso in alcuni tratti, per rendere più avventurosa l’avventuira per alcuni componenti, e più confortevole per altri.

Guida

E’ molto importante che sia presente una guida ‘local’ per tutta la durata del giro, chi vi accompagnerà nell’avventura è cresciuto e vive tutt’ora nel V.C.O., conoscendone ogni caratteristica e sentiero.

Inizio/Fine Tour

Piazzale Lodi, Omegna (VB)

Attrezzatura obbligatoria

  • MountainBike (Full/Front/e-bike)
  • Casco
  • Acqua
  • K-way/Impermeabile
  • Kit/Camera d'aria di riserva

Il Tour include

Incluso nel prezzo si ha diritto ad una Guida Certificata e nativa della zona e il pranzo che comprende un tagliere (prosciutto/formaggio), piatto, bibita e caffè.

Itinerario

Mattina

Si parte da Omegna, percorrendo il periplo in senso antiorario. Nella prima parte di percorso è possibile scegliere se affrontare la salita su asfalto o su semplice strada carraia che congiunge i borghi di Brolo, Nonio e Cesara. Passando per la Colpa e Grassona si Raggiunge Egro, qui la prima tappa per godere del panorama dalla Croce. Tornati in sella si scende verso la magnifica Pella, anche in questo caso si può scegliere se scendere da sentiero ciotolato divertente ma non adatto a principianti, oppure deviare per la prima parte su asfalto. Arrivati a MonteSanGiulio dedicheremo qualche istante alla vista mozzafiato sul nostro splendido lago. A Pella ci si può far tentare da un ottimo gelato artigianale, per poi proseguire verso la passeggiata sterrata che ci porta fino a Gozzano. 7 km scorrevoli e rilassantu a ridosso del Lago.

Pomeriggio

Qui termina la prima metà del Tour, se il tempo e la batteria della E-Mtb lo permettono proseguiremo risalendo i piccoli borghi di Corconio, Legro e Miasino; se invece il tempo è tiranno proseguiremo sulla passeggiata pianiggiante in riva al lago fino al centro storico di Orta, la perla del nostro lago. La discesa da Miasino ci porta a Pettenasco, per i più affamati e stanchi ricaricheremo le pile del corpo e della bici presso ‘Bar Skipper’, non dimenticate il costume da bagno per un rapido tuffo rigenerante. Per i più allenati il tour prosegue alla volta di Agrano, obiettivo, la croce del Barro, per chi invece non se la sente si prosegue passando da Pratolungo e Crabbia per un ultimo sentiero single-track che ci riporta ad Omegna. Un gelato in centro super meritato e si ritorna alla macchina, con corpo e spirito sazi dalla meravigliosa pedalata.

Mappa

Extra

Trasferimento

Su richiesta e prenotazione è possibile richiedere servizio NCC per raggiungere il luogo di partenza.

Extra Pasti

Il menù compreso nel prezzo è stato studiato per rendere la giornata più fluida ed evitare lunghe pause ed attese del gruppo. Nessun problema per effettuare più pause ed un pranza ‘alla carta’,il quale verrà saldato singolarmente presso il locale dove verrà consumato. NOTE – E’ a discrezione della guida scegliere la via del rietro post pranzo in base all’orario e/o alle condizioni metereologiche.

Extra Noleggio Attrezzatura

Cusio Outdoor grazie alle affiliazioni ed ai contatti con i rivenditori della zona offre servizio noleggio e trasporto per ogni tipo di MTB ed E-bike. Prezzo da concordare in base alle evenienze

Recupero con shuttle

Il tour si svolge attorno al lago d’Orta ed è possibile effettuare un rientro su asfalto in qualsiasi momento. Se necessario e richiesto si può predisporre un recupero di rider e bike tramite mezzo NCC da pagare alla società di noleggio con conducente o taxi.

FAQ

Posso farlo con mio figlio?

Questo tour MTB è adatto a tutta la famiglia, non esistono particolari difficoltà nel percorso.
Lo consigliamo però ad un pubblico che ha già qualche Km sulle spalle, infatti la distanza coperta è di circa 40km.
In caso di necessità è possibile richiedere un servizio navetta aggiuntivo per raggiungere direttamente i luoghi dove verranno effettuate le soste o terminare il tuor qualora fosse necessario.

Sono Vegetariano, il pranzo è adeguato?

Eventuali intolleranze devono essere indicate al momento della prenotazione del tour, saremo felici di venire incontro a tutte le vostre richieste.

Note

  • Seguire le indicazioni della guida.
  • Non allontanarsi dal gruppo.
  • La guida può decidere di interrompere il tour in ogni momento in base alle esigenze sorte nello stesso, in base alla motivazione verrà poi definito se lo stesso tour verrà rimborsato totalmente o parzialmente.